3° Compleanno di ParliamoneOra

Serra dei Giardini Margherita, martedì 10 maggio, ore 19

Una occasione di ritrovata socialità. Ecco cosa è stata la “festa di compleanno” di ParliamoneOra. Ritrovarsi tre anni dopo, non tanto per un bilancio di attività – e in effetti tante cose sono state fatte – quanto per rivedersi senza maschera e per bere qualcosa insieme. Bellissimo il luogo: le serre dei Giardini Margherita, uno spazio aperto a disposizione di tutti.

Brevissimi gli interventi per riassumere quanto fatto – nonostante la pandemia – nelle scuole, incluso il primo PCTO sulle “fake news” promosso da ParliamoneOra, alle iniziative a Bertinoro e altre iniziative pubbliche online e in presenza su temi ad alto impatto, alle collaborazioni con la regione Emilia Romagna, AUSER, e i Comuni di Bologna, Zola, San Lazzaro, San Giovanni in Persiceto e altro ancora.

La presenza del Rettore Molari e del Sindaco Lepore ha messo in evidenza l’importanza del lavoro delle ricercatrici e ricercatori di ParliamoneOra per la diffusione di una cultura critica e di un rigoroso approccio scientifico ai problemi della contemporaneità. Il Rettore ha ricordato che l’Università di Bologna è risultata al primo posto nella valutazione nazionale per l’impegno nella terza missione, attività alla quale ora contribuisce anche ParliamoneOra. Il SIndaco ha altresì invitato ParliamoneOra a interagire con la Fondazione Innovazione Urbana per l’elaborazione di progetti comuni.

ParliamoneOra

ParliamoneOra

Siamo studiosi e ricercatori dell’Università di Bologna accomunati dalla convinzione che una società colta sia meglio equipaggiata per affrontare i problemi di un mondo in rapidissima trasformazione.

Recommended Articles

New{title}New