Un messaggio di “fine anno” per gli auguri e per un aggiornamento sulle varie attività.
A gennaio prenderanno il via, simultaneamente, le attività organizzate con noi da 1)  CROSSING EUROPE sui temi “Democrazia e legalità” e “Cambiamenti climatici”, 2) dall’Istituto Salvemini, 3) dalla rete delle biblioteche dell’Emilia Romagna
Troverete tutti gli appuntamenti calendarizzati fin qui alla pagina appuntamenti. Informate ParliamoneOra se c’è qualche omissione.

  • Sempre a gennaio inizierà la collaborazione con TeleRomagna. Saremo presenti in due “format”: 1) registrazioni brevi (20-25 minuti) a due voci sui temi per i quali molti di voi hanno già dato disponibilità e 2) veri e propri “talk show” con la partecipazione di sei-otto ospiti con dibattito e moderatori in seno alla trasmissione “PingPong” (che pare raggiunga  400.000 spettatori)
  • Proseguono gli “aperitivi con la Scienza” organizzati da Barbara Zambelli (si veda la pagina appuntamenti)
  • Ça va sans dire che siete tutte/i invitate/i a prendere iniziative coerenti con il manifesto di ParliamoneOra e a mettere a disposizione le vostre competenze per i temi già presentati o per nuovi temi.  Sono in previsione  attività in collaborazione con i Comuni di San Lazzaro di Savena e di Zola Predosa
  • Lo statuto della associazione è pronto, lo depositeremo a gennaio, non appena effettuate le ultime verifiche. Seguirà la convocazione della prima assemblea. E’ sempre possibile invitare colleghe e colleghi a entrare in PO in questa fase di varo della associazione. Attualmente siamo 222.
  • Per il logo, dopo molte consultazioni, ci siamo orientati sul “logo con la nuvoletta” ma con colori  UniBo … le voilà

    Buon Natale e buon 2020 a tutte e tutti. Ci aspetta molto lavoro.
ParliamoneOra

ParliamoneOra

Siamo studiosi e ricercatori dell’Università di Bologna accomunati dalla convinzione che una società colta sia meglio equipaggiata per affrontare i problemi di un mondo in rapidissima trasformazione.

Recommended Articles