La scienza può essere compresa attraverso i social media? Le conoscenze rigorose costruite con fatica e trasmesse alle nuove generazioni nelle aule universitarie devono trovare nuovi spazi e contesti per poter essere realmente parte di una condivisione pubblica? E quale sarà il ruolo di media tradizionali come il libro e la radio nella trasmissione del sapere nel futuro della transizione digitale?

Queste alcune delle domande e dei temi oggetto del Talk di Domenica 20 alle ore 18, presso Palazzo Rasponi dalle Teste, nel pieno centro storico di Ravenna.

Nato da un’idea del FrameLAB del Dipartimento di Beni Culturali e di ART-ER, Area Territori, Partecipazione e Attrattività, e patrocinato da ParliamoneOra e dal Comune di Ravenna, l’incontro sarà introdotto da Alessandro Iannucci e vedrà la partecipazione di Marco Motta (Radio 3 Scienza), Adrian Fartade (Youtuber e divulgatore), Dario Braga (Presidente di PO) e Barbara Zambelli (UNIBO).

L’iscrizione è libera e gratuita fino a esaurimento dei posti a disposizione a questo LINK

ParliamoneOra

ParliamoneOra

Siamo studiosi e ricercatori dell’Università di Bologna accomunati dalla convinzione che una società colta sia meglio equipaggiata per affrontare i problemi di un mondo in rapidissima trasformazione.

Recommended Articles