Festival Chi ha paura del Futuro?

Da giovedì 18 a domenica 28 maggio, tra Forlì e Bologna, avrà luogo il Festival CHI HA PAURA DEL FUTURO? – Mobilità, migrazioni e cambiamenti climatici.

Mobility justice, processi di b/ordering, migrazioni e cambiamenti climatici, Reimagining Mobilities propone un Festival, dentro e fuori l’accademia, volto a rigenerare gli immaginari su temi fondamentali per la coabitazione sul nostro pianeta.

In merito a Cosa si cela dietro il termine Antropocene? Quali connessioni tra cambiamenti climatici e diversi regimi di mobilità? Qual è il ruolo della comunicazione per attivare un’azione di contrasto alla crisi climatica e superare la paura del diverso? ne abbiamo discusso sia il 20 marzo con Alessandra Bonoli nell’incontro “Il cambiamento climatico: cosa possiamo fare” sia il 30 marzo con Valentina Cappi, Elisa Magnani e Pierluigi Musarò nell’incontro “Chi ha paura del futuro?“.

Il programma completo del festival e maggiori info saranno consultabili sulla pagina del festival reimaginingmobilities.org/chi-ha-paura-del-futuro-fest/

Data

18 - 28 Mag 2023
Passato

Ora

16:00 - 20:00

Etichette

Evento pubblico

Luogo

Bologna - Forlì
Categoria

Organizzatore

ParliamoneOra
Email
ParliamoneOra@Unibo.it