
Festival Chi ha paura del Futuro?
Da giovedì 18 a domenica 28 maggio, tra Forlì e Bologna, avrà luogo il Festival CHI HA PAURA DEL FUTURO? – Mobilità, migrazioni e cambiamenti climatici.
Mobility justice, processi di b/ordering, migrazioni e cambiamenti climatici, Reimagining Mobilities propone un Festival, dentro e fuori l’accademia, volto a rigenerare gli immaginari su temi fondamentali per la coabitazione sul nostro pianeta.
In merito a Cosa si cela dietro il termine Antropocene? Quali connessioni tra cambiamenti climatici e diversi regimi di mobilità? Qual è il ruolo della comunicazione per attivare un’azione di contrasto alla crisi climatica e superare la paura del diverso? ne abbiamo discusso sia il 20 marzo con Alessandra Bonoli nell’incontro “Il cambiamento climatico: cosa possiamo fare” sia il 30 marzo con Valentina Cappi, Elisa Magnani e Pierluigi Musarò nell’incontro “Chi ha paura del futuro?“.
Il programma completo del festival e maggiori info saranno consultabili sulla pagina del festival reimaginingmobilities.org/chi-ha-paura-del-futuro-fest/